Seriana Edilizia
personale Seriana Edilizia durante un sopralluogo
Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte presso Seriana Edilizia

Siamo fermamente convinti che il valore aggiunto di un’azienda siano le persone che la compongono.
Crediamo nei valori del rispetto, dell’etica professionale e della passione per il lavoro quotidiano: con questi
presupposti continuiamo a migliorare noi stessi e il servizio che offriamo.

Posizioni aperte in Seriana Edilizia

Siamo una squadra affiatata, composta attualmente da circa 80 risorse e in continua crescita.
Candidati per entrare a far parte di questo progetto.

Venditore esperto

Sei una Venditrice o un Venditore di successo con esperienza nel proporre soluzioni tecniche B2B?
Ti piacerebbe contribuire al nostro progetto di diffonderci capillarmente sul territorio italiano?
Inviaci un tuo CV aggiornato e ti contatteremo per approfondire!

 

Il nostro obiettivo:

Consolidare e aumentare la nostra presenza commerciale e la proposizione del nostro servizio sul territorio nazionale.

Compiti e responsabilità

Dopo opportuno affiancamento on the job la persona selezionata avrà la responsabilità di gestire le opportunità commerciali sul territorio di competenza.
Svolgerà le attività in collaborazione con l’ufficio commerciale outbound presente in sede, che lo supporterà nel primo contatto con la clientela e nella presa degli appuntamenti, così come nella successiva gestione back office.
Avrà la responsabilità di recarsi presso i clienti per la presentazione dell’azienda e lo svolgimento dei primi sopralluoghi tecnici, di sviluppare le offerte commerciali e la trattativa grazie al supporto dell’ufficio preventivi e di finalizzare l’ordine, con un’attenzione particolare alla cura e alla fidelizzazione del cliente.
La persona riceverà supporto, affiancamento e formazione dall’Area Manager di riferimento.

Requisiti

  • Esperienza pregressa in attività commerciali B2B di almeno 5 anni
  • Preferibile la conoscenza di aspetti tecnici relativi agli ambiti prefabbricati/carpenterie/edile
  • Ottime doti commerciali e comunicative
  • Orientamento al risultato e interesse al lavoro per obiettivi
  • Capacità collaborative e di lavoro in team
  • Doti di fidelizzazione e cura della clientela
  • Forti competenze di finalizzazione delle trattative

Contratto:

A tempo indeterminato o collaborazione tramite P.IVA

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata (in caso di P.IVA provvigionale con rimborsi spese)

Orario:

Full time con flessibilità oraria

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo
Verrà richiesta la disponibilità a recarsi trimestralmente presso la sede aziendale in occasione di riunioni commerciali e di aggiornamento.

Area commerciale di competenza:

Province limitrofe al proprio domicilio.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Capo squadra per montaggio carpenterie

Hai esperienza nel coordinamento e nell’organizzazione di squadre operative per il montaggio di
carpenterie medio-pesanti o in ambito edile?
Sei interessato a lavorare tramite trasferte su tutto il territorio nazionale?
Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!


Il nostro obiettivo

Ampliare le nostre squadre operative con l’inserimento di nuove risorse d’esperienza che avranno la
responsabilità di coordinare nuove leve e trasmettere la passione e la cura con cui svolgiamo il nostro
lavoro quotidiano.

Compiti e responsabilità

La risorsa selezionata avrà un ruolo organizzativo e gestionale della squadra assegnata, coordinando le
attività quotidiane sul cantiere e fornendo tutte le indicazioni necessarie ai montatori.
Dovrà saper leggere i disegni tecnici e relazionarsi con il responsabile di cantiere per la corretta esecuzione
del montaggio delle carpenterie in quota, rispettando tutte le norme relative alla sicurezza.
Costituisce un requisito fondamentale la capacità di gestire le persone: in particolare formare e affiancare i
giovani e motivare i propri uomini a raggiungere gli obiettivi di squadra, diventando così un punto di
riferimento.
L’attività si svolgerà tramite trasferte su tutto il territorio nazionale (massimo 10 giorni consecutivi) e gli
interventi potrebbero anche avvenire in orario notturno.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni nel coordinamento di squadre in ambito edile/montaggio carpenterie
    medio-pesanti
  • Ottima lettura di disegni tecnici
  • Gradito il possesso di attestati sulla sicurezza alto rischio, DPI 3° categoria e PLE
  • Capacità gestionali, organizzative e di leadership

Contratto:

A tempo indeterminato

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata

Orario:

Full time con flessibilità oraria

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Impiegato commerciale outbound

Sei una persona ambiziosa, determinata ed interessata a lavorare per obiettivi?
Ti piace relazionarti con clientela B2B e vorresti entrare in contatto con una realtà aziendale che ha
un’attenzione particolare per la cura dei propri clienti?
Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!


Il nostro obiettivo

Incrementare e sviluppare la nostra squadra di commerciali outbound con risorse ambiziose e determinate,
capaci di motivare sé stesse e il team nel raggiungimento degli obiettivi personali e comuni.

Compiti e responsabilità

La risorsa selezionata verrà inserita nel nostro ufficio commerciale outbound e avrà la responsabilità di
curare il primo contatto con la nuova clientela, capendone le esigenze e sensibilizzandola sul tema del
miglioramento antisismico, con l’obiettivo di organizzare un primo incontro, a cui si recherà poi un collega
tecnico commerciale.
Successivamente si occuperà della gestione back office della clientela, in collaborazione con il tecnico
commerciale di riferimento e con l’ufficio preventivi.
L’attività si svolgerà tramite contatto telefonico e mail presso la sede aziendale.

Requisiti

  • Esperienza pregressa in attività commerciali preferibilmente B2B di almeno 3 anni
  • Utilizzo corrente della suite Office e dei principali strumenti informatici
  • Ottime doti commerciali, comunicative e di ascolto
  • Orientamento al risultato e interesse al lavoro per obiettivi
  • Doti di precisione nella gestione di dati
  • Capacità collaborative e di lavoro in team

Contratto:

Assunzione iniziale a tempo determinato con prospettiva di successivo inserimento stabile

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata
Orario: Full time dal lunedì al venerdì (8.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30)
Sede aziendale: Via Buratti 21 – Bergamo

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Operai per il montaggio

Hai esperienza in attività operative per il montaggio di carpenterie medio-pesanti o nel settore edile
prefabbricati?
Sei interessato a lavorare tramite trasferte su tutto il territorio nazionale?
Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!


Il nostro obiettivo

Ampliare le nostre squadre operative con l’inserimento di nuove risorse interessate a crescere
professionalmente in attività altamente specializzate e dove la sicurezza e la qualità del lavoro sono
elementi imprescindibili.
Compiti e responsabilità
Le risorse selezionate verranno inserite nelle nostre squadre operative addette al montaggio di carpenterie
medio-pesanti in quota per interventi antisismici sugli stabili dei nostri clienti. L’attività si svolgerà tramite
l’utilizzo di trapani, avvitatori, resine e con l’ausilio di piattaforme aeree.
Le nostre squadre sono coordinate dai capi squadra che forniscono tutte le indicazioni necessarie ai
montatori per l’organizzazione delle attività.
È fondamentale per noi che le attività vengano svolte in totale sicurezza e in maniera ordinata e pulita, nel
rispetto degli spazi in cui interveniamo presso le nostre aziende clienti.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 3 anni nel montaggio di carpenterie o attività edili
  • Utilizzo corrente di trapani e avvitatori
  • Forte senso di responsabilità nello svolgimento delle mansioni e capacità di mantenere lo spazio di
    lavoro ordinato e pulito
  • Gradito il possesso di attestati sulla sicurezza alto rischio, DPI 3° categoria e PLE
    Capacità collaborative e di lavoro in team

Contratto:

Assunzione iniziale a tempo determinato con prospettiva di successivo inserimento stabile o
collaborazione in qualità di artigiano

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata

Orario:

Full time con flessibilità oraria (anche turni notturni)

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo
Verrà richiesta la disponibilità a lavorare tramite trasferte giornaliere o settimanali (massimo 10 giorni) su
tutto il territorio nazionale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Operai esperti nel carotaggio

Hai esperienza nel carotaggio di calcestruzzo o cemento armato?
Sei interessato a lavorare tramite trasferte su tutto il territorio nazionale?
Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!

Il nostro obiettivo

Inserire nuove persone specializzate nel carotaggio a supporto delle nostre squadre operative e interessate a crescere professionalmente in attività altamente specializzate e dove la sicurezza e la qualità del lavoro sono elementi imprescindibili.

Compiti e responsabilità

Le risorse selezionate verranno inserite nel nostro gruppo operativo e avranno la responsabilità specifica delle attività di carotaggio su calcestruzzo o cemento armato, propedeutiche al montaggio di carpenterie medio-pesanti per interventi antisismici sugli stabili dei nostri clienti.
Potranno svolgere i carotaggi anche lavorando autonomamente sui cantieri in tutto il territorio nazionale e gli interventi potrebbero anche avvenire in orario notturno.
Gli strumenti utilizzati saranno carotatrici ad acqua, attrezzi per le dovute misurazioni, l’ausilio di piattaforme aeree e le risorse dovranno avere capacità di lettura autonoma dei disegni tecnici.
È fondamentale per noi che le attività vengano svolte in totale sicurezza e in maniera ordinata e pulita, nel rispetto degli spazi in cui interveniamo presso le nostre aziende clienti.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 3 anni nel carotaggio, possibilmente di calcestruzzo o cemento armato.
  • Utilizzo autonomo di carotatrici
  • Capacità di lettura autonoma di disegni tecnici
  • Forte senso di responsabilità nello svolgimento delle mansioni e capacità di mantenere lo spazio di lavoro ordinato e pulito
  • Gradito il possesso di attestati sulla sicurezza alto rischio, DPI 3° categoria e PLE
  • Capacità collaborative e di lavoro in team

Contratto:

Assunzione iniziale a tempo determinato con prospettiva di successivo inserimento stabile o collaborazione in qualità di artigiano

Retribuzione: 

Commisurata all’esperienza maturata

Orario:

Full time con flessibilità oraria (anche turni notturni)

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo
Verrà richiesta la disponibilità a lavorare tramite trasferte giornaliere o settimanali (massimo 10 giorni) su tutto il territorio nazionale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Ponteggiatori esperti

Hai esperienza nel montaggio di ponteggi e sei interessato a lavorare tramite trasferte su tutto il territorio nazionale?Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!

Il nostro obiettivo

Inserire nuove persone specializzate nel montaggio di ponteggi a supporto delle nostre squadre operative e interessate a crescere professionalmente in attività altamente specializzate e dove la sicurezza e la qualità del lavoro sono elementi imprescindibili.

Compiti e responsabilità

Le persone selezionate verranno inserite nelle nostre squadre operative per il montaggio di ponteggi per interventi antisismici sugli stabili dei nostri clienti su tutto il territorio nazionale.
È fondamentale per noi che le attività vengano svolte in totale sicurezza e in maniera ordinata e pulita, nel rispetto degli spazi in cui interveniamo presso le nostre aziende clienti.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 3 anni nel montaggio di ponteggi
  • Forte senso di responsabilità nello svolgimento delle mansioni e capacità di mantenere lo spazio di lavoro ordinato e pulito
  • Obbligatorio il possesso di patentino per il montaggio di ponteggi
  • Gradito il possesso di attestati sulla sicurezza alto rischio, DPI 3° categoria e PLE
  • Capacità collaborative e di lavoro in team

Contratto:

Assunzione iniziale a tempo determinato con prospettiva di successivo inserimento stabile o collaborazione in qualità di artigiano

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata

Orario:

Full time con flessibilità oraria (anche turni notturni)

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo
Verrà richiesta la disponibilità a lavorare tramite trasferte giornaliere o settimanali (massimo 10 giorni) su tutto il territorio nazionale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Contabile Senior Edilizia

Hai una solida esperienza nella contabilità passiva e nella contabilità industriale su commessa?
Sei stimolata/o dall’idea di svolgere le attività di tua competenza in maniera completa e autonoma?
Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!

Il nostro obiettivo

In ottica di potenziamento del nostro ufficio amministrativo vorremmo inserire una nuova persona di fiducia che sia in grado di svolgere le proprie attività in autonomia e sia disponibile a mettersi in gioco presso una nuova realtà aziendale, aperta anche all’implementazione di processi sempre più efficienti.

Compiti e responsabilità:

La persona selezionata verrà inserita nel nostro ufficio amministrativo e avrà la responsabilità delle seguenti attività:
• Contabilità passiva
• Registrazioni contabili delle commesse edili
• Prima nota
• Raccolta e trasmissione delle presenze del personale allo studio di consulenza del lavoro
• Invio dati e documentazione a Cassa Edile
• Redazione del bilancio annuale in collaborazione con lo studio commercialista
• Liquidazioni IVA e gestione mandati ENASARCO

Requisiti:

• Esperienza nella contabilità passiva e industriale di almeno 10 anni
• Ottime doti organizzative e di precisione
• Proattività nell’implementazione di nuove procedure in ottica di efficientamento dei processi
• Capacità collaborative e di lavoro in team
• Preferibile la provenienza dal settore edile e l’utilizzo corrente del gestionale Gamma Enterprise

Contratto:

Inquadramento con contratto CCNL edilizia industria (14 mensilità)

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata e welfare premiante

Orario:

Full time

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Addetta/o marketing & comunicazione

Sei stimolata/o dall’idea di entrare a far parte di un’azienda dinamica dove poter esprimere la tua creatività per veicolare i valori aziendali? Hai esperienza nel marketing operativo?
Inviaci un tuo CV aggiornato per approfondire!

Il nostro obiettivo:

Vorremmo potenziare il nostro team marketing con una nuova risorsa che abbia doti operative e anche la volontà di mettersi in gioco in una realtà dal core business tecnico e che reputa le iniziative di marketing fondamentali per la propria crescita.

Compiti e responsabilità:

La persona selezionata risponderà alla figura Responsabile dell’area marketing e si occuperà delle attività operative necessarie alla realizzazione dei progetti di marketing strategico condivisi con la Direzione. Gestirà in particolare le seguenti attività:

  • Creazione di nuovi strumenti offline (o aggiornamento) dalla preparazione e definizione del timone al materiale stampato
  • Individuazione dei contenuti (grafiche, immagini, video) e dei testi da aggiornare o creare per il sito aziendale
  • Revisione dei contenuti prodotti dal comparto SMM per la comunicazione efficace del PED
  • Realizza questionari per la clientela e per uso interno attraverso la piattaforma Typeform
  • Supporto nella realizzazione di eventi aziendali
  • Al bisogno interfaccia con fornitori in essere o nuovi per la raccolta di preventivi e in seguito monitoraggio degli stessi dal lancio del brief alla consegna entro i termini pattuiti

Requisiti:

  • Esperienza nel marketing operativo di almeno 2 anni
  • Utilizzo corrente di pacchetti Office e Adobe, ambiente Google, WordPress, Typeform
  • Preferenziale conoscenza di Microsoft Dynamics 365 e gradite capacità di video e imaging editing
  • Buone doti organizzative e di lavoro in team
  • Creatività e capacità di analisi

Contratto:

Inquadramento con contratto CCNL edilizia industria (14 mensilità)

Retribuzione:

Commisurata all’esperienza maturata e welfare premiante

Orario:

Full time dal lunedì al venerdì

Sede aziendale:

Via Buratti 21 – Bergamo

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Invia la tua candidatura per lavorare in Seriana Edilizia

Vuoi inviare la tua candidatura compila il form sottostante con tutte le informazioni e gli allegati richiesti. In caso di mancanza di un’informazione/documento, la tua candidatura non potrà essere presa in considerazione.

    Candidatura *
    * Campi obbligatori
    curriculum Allega curriculum *