PROGETTAZIONE

Il cuore pulsante di Seriana Edilizia è la progettazione degli interventi antisismici. Dalle sue origini dedicata al mondo industriale, migliorare sismicamente capannoni prefabbricati in calcestruzzo è una sfida che si rinnova ad ogni commessa. Fare fronte ai diversi layout impiantistici, risolvere criticità laddove gli spazi si rivelino angusti, è solo una parte delle difficoltà che il nostro dipartimento di progettisti ed ingegneri deve affrontare.
In coordinamento con la produzione è necessario individuare le soluzioni tecniche più performanti che possano essere realizzate in modo ottimale in funzione delle condizioni di lavoro che variano in ogni azienda.

Il nostro stile è fare antisismica, farla bene, ogni giorno.
I nostri tecnici sono altamente specializzati nel settore e si avvalgono di software di calcolo e strumentazioni all’avanguardia.

01 – ANALISI DEL RISCHIO SISMICO


Il primo step è eseguire un’analisi del rischio sismico, in modo di determinare le vulnerabilità presenti nella struttura e gli steps necessari per conferire un miglioramento nella classe di rischio che si desidera raggiungere.

02 – RILIEVI APPROFONDITI


Il nostro staff esegue un rilievo puntuale di tutti gli ambienti, partendo dal tipo di struttura da trattare, dal lay-out impiantistico presente e dalla situazione logistica interna che determina le scelte tecniche di progettazione. Anche il tipo di lavorazione eseguita dal cliente determina la scelta, in quanto ad esempio, gli ambienti sensibili alla polvere devono essere gestiti con un approccio specifico.

03 – PROGETTAZIONE
PERSONALIZZATA


Per la nostra esperienza, in uno stesso cantiere non esiste un pilastro, una trave, un tegolo che richiedano le stesse soluzioni di altri. I nostri progettisti sviluppano per ogni angolo che lo richieda un dispositivo antisismico specifico, tenendo in considerazione la fattibilità di posa degli elementi affinchè possano essere installati grazie alle nostre squadre operative e ponendo sempre come obiettivo principale la massima performance rispetto alle sollecitazioni sismiche di studio.

04 – PRODUZIONE
DEDICATA DEI DISPOSITIVI


Predisposte le tavole di progetto il Ns staff invia i progetti esecutivi dei diversi elementi strutturali da produrre su misura. Nella maggior parte dei casi il materiale adottato è l’acciaio.

+39 035-6591371
info@serianaedilizia.it