Seriana Edilizia

Dicembre 30, 2020

Superbonus 110% per i condomini

Seriana Edilizia apre le porte al Superbonus 110% dedicato ai condomini per effettuare lavori per l’efficientamento energetico e il miglioramento antisismico nei condomini.

progetto in 3D rappresentante una villa con giardino con progetti sullo sfondo

Il Superbonus 110% promosso dal Decreto Rilancio, come sappiamo, offre la possibilità a privati ed aziende di usufruire di agevolazioni fiscali particolarmente favorevoli per le azioni di manutenzione e adeguamento degli edifici esistenti a favore della messa in sicurezza antisismica e dell’efficientamento energetico.
Il 110% potrà essere applicato alle spese che si sosterranno fino al 31 dicembre 2021 con possibilità di sconto in fattura e cessione del credito.

La novità di Seriana Edilizia
Mentre fino ad ora Seriana Edilizia si è occupata esclusivamente di edilizia industriale, da oggi l’azienda sceglie di intraprendere un ulteriore passo verso i cittadini.
Come? Allargando il suo raggio d’azione anche verso i condomini e la loro sistemazione antisismica.
Come sappiamo bene i terremoti non possono essere previsti, quindi per limitare il loro potenziale distruttivo è fondamentale intervenire preventivamente con interventi di adeguamento antisismico.
Siamo ormai a conoscenza dell’alto grado di rischio sismico in Italia: da recenti dati del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è infatti emerso che oltre 21,5 milioni di persone vivono in aree ad elevato rischio sismico con un gran numero di edifici considerati non in grado di resistere ad un sisma.

Dalla progettazione gratuita al ritiro del credito: il lavoro di Seriana Edilizia
L’intervento di Seriana Edilizia sarà a 360°. Partirà quindi dall’ambito antisismico fino ad arrivare a quello dell’efficientamento energetico.
Il condominio avrà quindi la possibilità di affidarsi ad un unico interlocutore che si occuperà del coordinamento globale (dal disbrigo pratiche alla progettazione fino alla messa in opera).
Il team di Seriana Edilizia, come è solito fare, effettuerà, prima dell’avvio dei lavori, uno studio ad hoc e gratuito sull’edificio in questione per verificare la fattibilità dell’intervento, le migliori soluzioni possibili garantendo sempre un altissimo standard qualitativo.
Il Decreto Rilancio offre inoltre la possibilità che il condominio trasferisca l’intero credito di imposta ad altri soggetti tra cui la stessa Seriana Edilizia.

Chi può usufruire dell’agevolazione:

Possono beneficiare del bonus coloro che effettuano interventi di ristrutturazione volti a migliorare la prestazione sismica ovvero a ridurre il rischio sismico dell’edificio, a condizione che non si trovi in zona sismica 4. La detrazione fiscale spetta anche in caso di demolizione e ricostruzione, a patto di migliorare la classe di rischio sismico dell’edificio.

Come funziona la detrazione?
Gli interventi saranno soggetti ad una detrazione del 110%.
● Possono usufruire di tale agevolazione:
● per le spese sostenute tra luglio 2020 e il 31 dicembre 2021 per la riduzione del rischio sismico;
● tutti i tipi di abitazione: principale, secondaria, ecc.;
● per le parti comuni di condomini in caso di riduzione di una o due classi di rischio sismico
● per le spese sostenute dagli acquirenti delle “case antisismiche“, unità immobiliari facenti parte di edifici ubicati in zone classificate a rischio sismico 1, 2 e 3 (individuate dall’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3519 del 28 aprile 2006) oggetto di interventi antisismici effettuati mediante demolizione e ricostruzione dell’immobile da parte di imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare che entro 18 mesi dal termine dei lavori provvedano alla successiva rivendita (comma 1-septies);
● per le spese per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo a fini antisismici, se eseguiti congiuntamente ad uno degli interventi del Sismabonus

La detrazione non si applica agli edifici ubicati in zona sismica 4 e comunque con un limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità abitativa.

icona di una casa con livelli energetici
Agevolazioni fiscali
Superbonus 110% rinnovato al 2023
12 Ottobre 2021
Leggi tutto
sismografo-durante-la-misurazione-sismicasismi
Informazioni
Cosa è il rischio sismico?
27 Agosto 2021
Leggi tutto
nuovo materiale cartaceo seriana edilizia
Informazioni
Seriana Edilizia: anche il look diventa ecosostenibile
30 Luglio 2021
Leggi tutto
personale dell'ufficio amministrativo che analizza le zone sismiche italiane
Agevolazioni fiscali
Sisma bonus e zone a rischio sismico
16 Luglio 2021
Leggi tutto
Contattaci ora
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

    * Campi obbligatori