Seriana Edilizia

Aprile 29, 2022

Seriana Edilizia Academy, una prima edizione di successo

Si è conclusa la prima edizione della Academy di Seriana Edilizia, corso di formazione che ha visto gli otto partecipanti coinvolti in un percorso sia teorico che pratico sull’edilizia antisismica.
Il corso, durato due settimane, è stato organizzato in collaborazione con Gi Group.

I feedback che hanno dato i ragazzi sono positivi e si sono trovati tutti soddisfatti al termine di questa esperienza anche perché molti hanno deciso di intraprendere questo percorso formativo al fine di migliorare il loro profilo lavorativo e trovare perciò un’occupazione.

foto di gruppo dei ragazzi dell'academy

Le riflessioni dei ragazzi

Il principale punto di forza di questa Academy è l’esperienza che questo corso permette di fare in un’ottica di crescita personale e professionale. “Un insegnamento “step by step” che ha formato un gruppo unito, una bella soddisfazione dopo il periodo di pandemia ed isolamento degli scorsi anni”, ha dichiarato un partecipante.

Fare gruppo e creare un ambiente accogliente è stato uno dei fattori più apprezzati.
“Quando sono arrivato qua ho trovato veramente gente simpatica, gente con il sorriso, che ti mette entusiasmo”.

I giovani sono stati motivati per tutta la durata del corso, spinti dalla volontà di mettersi alla prova. “E’ stata una sfida anche per me. Migliorarsi ed imparare cose nuove per migliorare anche il mio lavoro.”
“E’ da poco che voglio buttarmi nel mondo del lavoro e questa è l’opportunità migliore per inserirmi in un mondo tutto nuovo per me.”
I partecipanti appartengono a fasce d’età diverse: hanno partecipato persone dai 19 ai 35 anni.

Academy
Gallery

Hanno descritto l’Academy come un’esperienza che porta ad un’introduzione graduale in azienda, che insegna in aula la teoria e, solo successivamente, spostarsi sull’atto pratico.
“Il punto di forza, oltre alle persone fantastiche che ci hanno ospitato in questo cammino e che ci hanno dato tutte le indicazioni possibili, è quello di imparare prima il lavoro per non arrivare sprovvisti sul campo e sbagliare qualcosa”.
“L’Academy è un percorso completo molto ben organizzato che consiglierei volentieri ad altri. Si tratta di un’esperienza completa che ti insegna dalla A alla Z, dall’informazione alla manualità: ti prepara in tutto.”

Anche Seriana Edilizia è molto soddisfatta del corso appena concluso e soprattutto dei ragazzi che vi hanno partecipato, ora nuovi membri della squadra operativa.
In futuro l’azienda progetta di organizzare la seconda edizione dell’Academy per Addetti al Montaggio di Seriana Edilizia puntando ad un altro corso di successo.

L’intervista ai ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione dell’Academy di Seriana Edilizia
operai di Seriana Edilizia con esoscheletri in azione
Informazioni
Gli esoscheletri nell’edilizia.
27 Maggio 2022
Leggi tutto
campata di un capannone agricolo
Miglioramento antisismico
Perché fare un intervento antisismico in un capannone agricolo.
13 Maggio 2022
Leggi tutto
logo Bergamo Job Festival
Informazioni
Bergamo Job Festival, un incontro tra ragazzi ed aziende
27 Aprile 2022
Leggi tutto
ipotesi del centro riabilitativo sinapsi
Informazioni
Il progetto Sinapsi CR², uniti per il sociale
19 Aprile 2022
Leggi tutto
Contattaci ora
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

    * Campi obbligatori