Seriana Edilizia

November 12, 2019

Rittal all’avanguardia nell’adeguamento antisismico

Ci sono aziende in cui, non appena si varca la soglia, si respira la continua ricerca di miglioramento: condivisione e dialogo nell’affrontare gli imprevisti e studio delle tempistiche per ottimizzare le risorse.

Piattaforma ple impegnata in lavori di ristrutturazione antisismica presso l'azienda Rittal

Questo è quello che succede nello stabilimento di Rittal, colosso tedesco parte del Friedhelm Loh Group, a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, dove Seriana sta intervenendo in notturna per la messa in sicurezza sismica della struttura. Si tratta di una delle tante realtà industriali del Paese che, grazie al Sisma Bonus, scelgono la nostra azienda per l’adeguamento antisismico dei propri stabilimenti.

Succede allora che in tarda serata, quando, affinché non si fermi la produzione quotidiana, la nostra squadra entra nel sito produttivo veneto, si respiri tutta la tecnologia, l’impegno e il progresso che presso l’ex fabbrica Kelvin stanno mettendo in gioco.

Oltre ad aver completamente ridisegnato l’assetto organizzativo in base ai principi del metodo Toyota, che vale una produttività superiore a quella degli altri 12 stabilimenti del gruppo con 125 mila pezzi l’anno, l’azienda non dimentica l’importanza dell’aspetto ambientale: continua infatti l’investimento in condizionatori ibridi che consentono un risparmio energetico fino al 75%.

Da Valeggio ci tengono inoltre a sottolineare che: «Il cambiamento più importante è avvenuto nella mentalità degli operatori. Il processo di miglioramento è continuo perché è cambiato l’approccio mentale. Ogni giorno gli operatori dei nove reparti produttivi si incontrano per una riunione in cui vengono affrontati i problemi del momento con direzione e manager: il gruppo si confronta continuamente». E’ proprio con la consapevolezza dell’importanza che l’azienda dà al proprio capitale umano che gli operai e i tecnici di Seriana si addentrano in tutti gli ambienti dello stabilimento con l’obiettivo di adeguarli alle ultime norme e scongiurare i danni causati dai terremoti.

Contattaci adesso
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.


    Tipologia Capannone*
    Dimensione Capannone industriale*
    Provincia*
    (*) per i campi contrassegnati da * la compilazione è obbligatoria.