Seriana Edilizia

Marzo 8, 2022

Seriana Edilizia festeggia la Festa della donna con Women for Women

La Festa della donna è il momento per condividere i contenuti su gender gap, occupazione femminile, empowerment femminile, ecc. Questi temi sono però ormai tematiche su cui le aziende, tra cui Seriana Edilizia, si concentrano quotidianamente.

foto di gruppo per la festa delle donne

La presenza delle donne negli ambienti lavorativi

Prestando attenzione ai dati Eurostat più recenti sull’occupazione femminile in Italia, si nota che, dal 2014, il nostro Paese si colloca al più basso livello dell’Unione Europea.
Una media generale vede il tasso di occupazione femminile sotto il 60%, a differenza di paesi come la Svezia o i Paesi Bassi che hanno un tasso dell’80%.
Seriana Edilizia, consapevole di questi squilibri e del prezioso contributo che uno sguardo femminile porta in azienda, sta cercando di coinvolgere maggiormente le donne, arrivando dunque da 9 donne in azienda (2020) a ben 28 nel 2022.

foto di gruppo personale femminile

Women for Women

Per l’8 marzo 2022 Seriana Edilizia ha deciso di avviare il progetto Women for Women.
Come può il team dell’azienda celebrare questa giornata così importante senza un pensiero al popolo ucraino, con particolare attenzione alle donne, e alla tragedia che sta vivendo?
E’ da qui che l’azienda ha deciso di muoversi per cercare di fare la sua parte al fianco di quelle donne, mamme, ragazze e nonne che stanno vivendo giorni molto difficili. Lo fa donando all’Associazione Zlaghoda beni di prima necessità.

“Siamo spinti da forte senso di riconoscenza rispetto quello che può essere il nostro ruolo attivo per sostenere e proclamare la difesa di diritti essenziali, dei quali oggi noi godiamo.
In particolare, in occasione della festa della donna di quest’anno, in Seriana Edilizia daremo il via ad una raccolta spontanea di beni offerti da parte di tutti i nostri quasi 90 dipendenti con il progetto, “Women for Women”, che ci vedrà interfacciare nelle prossime settimane per organizzare al meglio la parte logistica della consegna.
Come Seriana Edilizia oggi vi affidiamo questo collo di pannolini, assorbenti da donna e salviette igieniche che in questi giorni verrà seguito da una seconda consegna di latte in polvere per neonati e pappe per l’infanzia.”

Queste le parole scritte sulla lettera all’associazione Zlaghoda che accompagna le donazioni di Seriana Edilizia.

scatoloni per raccolta beni festa delle donne

La Festa della Donna in Seriana Edilizia

Per tutti i dipendenti, nella giornata di oggi, ci sarà la giocosa possibilità di scrivere dei bigliettini (anonimi o firmati) indirizzati alle colleghe e sarà possibile inviare dei messaggi per esprimere vicinanza alle donne ucraine. Essi verranno raccolti e consegnati al fine di diffondere messaggi di incoraggiamento, gentilezza e affetto.
Un gesto semplice, ma che vuole esprimere tutta l’ammirazione, la vicinanza e l’affetto che quotidianamente animano i corridoi e gli uffici aziendali.Seriana_edilizia

cassetta dei consigli per festa delle donne
operai di Seriana Edilizia con esoscheletri in azione
Informazioni
Gli esoscheletri nell’edilizia.
27 Maggio 2022
Leggi tutto
campata di un capannone agricolo
Miglioramento antisismico
Perché fare un intervento antisismico in un capannone agricolo.
13 Maggio 2022
Leggi tutto
foto di gruppo dei ragazzi dell'academy
Informazioni
Seriana Edilizia Academy, una prima edizione di successo
29 Aprile 2022
Leggi tutto
logo Bergamo Job Festival
Informazioni
Bergamo Job Festival, un incontro tra ragazzi ed aziende
27 Aprile 2022
Leggi tutto
Contattaci ora
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

    * Campi obbligatori