Seriana Edilizia

Aprile 21, 2021

Interventi di adeguamento antisismico nel rispetto del ciclo produttivo aziendale

Interventi di adeguamento sismico sono all’ordine del giorno per Seriana Edilizia che, grazie al suo know how, è in grado di studiare e pianificare gli interventi in base alle necessità del cliente.

Personale seriana edilizia impegnato in una riunione di coordinamento
Seriana Edilizia esegue interventi di adeguamento antisismico in numerose aziende, maturando un’importante esperienza e capacità di pianificazione dei lavori a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente, tipo di produzione e settore merceologico.

Ogni realtà produttiva presenta un proprio asset organizzativo; per esempio alcune aziende hanno un ciclo produttivo molto intenso organizzato su vari turni
che non permettono interruzioni straordinarie.

Seriana Edilizia: partner dei suoi clienti
Seriana Edilizia, con l’obiettivo di venire incontro alle realtà produttive, gestisce le proprie commesse anche nei tradizionali periodi di chiusura delle aziende, permettendo loro di realizzare eccellenti interventi di miglioramento antisismico in breve tempo e senza interruzioni.

L’azienda è infatti in grado di pianificare l’intervento di adeguamento antisismico nei periodi di chiusura del cliente, indicativamente in agosto e dicembre, quando la produzione sarebbe comunque sospesa.
Gli interventi vengono eseguiti in poche settimane con l’impiego di una poderosa manodopera in modo tale da garantire la riconsegna dei locali in tempo per la riapertura dell’attività.

Proprio a questo proposito, nelle ultime settimane Seriana Edilizia sta chiudendo le pratiche dell’intervento effettuato presso le strutture di Ballarini durante la chiusura di dicembre.

Il caso di Ballarini, eccellenza del made in Italy

Ballarini, fiore all’occhiello del Made in Italy, produce e commercializza a livello internazionale un brand di pentole in acciaio per uso domestico e professionale. La lavorazione dell’acciaio implica un notevole impiego di mezzi e personale, impegnato in cicli produttivi costanti, basati su tempistiche ben definite e con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e poderosi macchinari.

Nel mese di dicembre 2020 Seriana Edilizia, con una squadra di ben 10 professionisti, è intervenuta per un’operazione di adeguamento antisismico dei locali di Ballarini, proprio nel periodo di chiusura e sospensione della produzione durante la pausa natalizia. L’avvio del cantiere, in un’area di 3100 mq, come è solita fare Seriana Edilizia, è stata preceduta da un lavoro di studio ed analisi eseguito dal team di ingegneri che ha potuto pianificare ed organizzare l’intervento nei minimi dettagli, mediante sopralluoghi.
E’ stato proprio alla luce degli studi eseguiti che si è deciso di procedere con interventi di fissaggio travi a pilastri e tegoli di copertura a travi dall’interno e fissaggio di pannelli di tamponamento sia all’interno sia all’esterno.
L’imponente dispiego di mezzi e persone ha consentito di realizzare l’intervento in maniera rapida, puntuale ed efficiente, riscuotendo l’approvazione dell’azienda committente che ha potuto riprendere la produzione a pieno regime dopo il normale periodo di chiusura.

L’intervento così organizzato non ha richiesto di bloccare la produzione in via straordinaria, ma si è adattato con successo ai suoi tempi.

Puntualità, preparazione e versatilità sono tre peculiarità che rendono Seriana edilizia un’impresa edile sui generis, non solo fornitore, ma partner dei suoi clienti.

icona di una casa con livelli energetici
Agevolazioni fiscali
Superbonus 110% rinnovato al 2023
12 Ottobre 2021
Leggi tutto
sismografo-durante-la-misurazione-sismicasismi
Informazioni
Cosa è il rischio sismico?
27 Agosto 2021
Leggi tutto
nuovo materiale cartaceo seriana edilizia
Informazioni
Seriana Edilizia: anche il look diventa ecosostenibile
30 Luglio 2021
Leggi tutto
personale dell'ufficio amministrativo che analizza le zone sismiche italiane
Agevolazioni fiscali
Sisma bonus e zone a rischio sismico
16 Luglio 2021
Leggi tutto
Contattaci ora
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

    * Campi obbligatori