Seriana Edilizia

Dicembre 23, 2021

Seriana Edilizia adotta un alveare

La mission di Seriana Edilizia è quella di rendere gli ambienti che viviamo luoghi sicuri, lavorare attivamente oggi per un futuro migliore. La nostra attenzione, però, non si limita alla sicurezza degli edifici; per questo motivo, per il Natale 2021, abbiamo deciso di adottare per tutto il 2022 un alveare e fare dono ai nostri Clienti e ai nostri dipendenti del nostro impegno oltre che di delizioso miele.

vasetto di miele

Perché proprio un alveare?
Perché un mondo senza api è un mondo senza un domani. Questi insetti a strisce nere e gialle, incaricati dell’impollinazione di miliardi di piante, garantiscono la presenza di un ecosistema funzionale, dinamico e sicuro per il mondo animale e per quello umano. Con tenacia, costanza e persistenza si occupano della riproduzione vegetale, nonché della fornitura di un meraviglioso alimento: il miele.
Ma l’abbondanza di caparbietà racchiusa in meno di 2 cm pelosi attualmente non è sufficiente; per questi piccoli amici non è tutto rose e fiori, in quanto pericoli che mettono la loro sopravvivenza a repentaglio sono ormai all’ordine del giorno. Con fattori di rischio quali inquinamento, cambi climatici e l’eccessivo uso di pesticidi, questi esseri minuti rischiano di scomparire, portando con sé la realtà che conosciamo oggi.

Con, appunto, il desiderio di portare sicurezza in ogni campo (sia essa applicata agli edifici o all’ecosistema), Seriana Edilizia ha preso la decisione di adottare un alveare. Di quante api ci prenderemo cura? 300.000!
Adottare un alveare assicura la sopravvivenza delle api come di altre migliaia di specie vegetali, che altrimenti non potrebbero più riprodursi. Adottare un alveare e proteggere le api significa dare un contributo molto importante alla tutela dell’ecosistema e della biodiversità.
3Bee, azienda leader nel campo, afferma che “Le api, responsabili dell’impollinazione di oltre l’80% della frutta e della verdura che mangiamo ogni giorno, stanno scomparendo. Per questo Seriana Edilizia ha dotato un alveare di un apicoltore lombardo presente a Gandino della tecnologia 3Bee più avanzata per l’apicoltura. Con questo intervento Seriana Edilizia protegge per un anno 300 mila api e impollina 300 milioni di fiori”.
 
 
Scopri il nostro alveare!

 

 

disegno alveare
pagine quotidiano e attestato Leader della crescita
Informazioni
Seriana Edilizia tra i Leader della Crescita italiani
22 Dicembre 2021
Leggi tutto
operai al lavoro su una piattaforma in un capannone
Agevolazioni fiscali
Manovra 2022: i bonus edilizi prorogati fino al 2024
24 Novembre 2021
Leggi tutto
icona di una casa con livelli energetici
Agevolazioni fiscali
Superbonus 110% rinnovato al 2023
12 Ottobre 2021
Leggi tutto
sismografo-durante-la-misurazione-sismicasismi
Informazioni
Cosa è il rischio sismico?
27 Agosto 2021
Leggi tutto
Contattaci ora
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

    * Campi obbligatori