Seriana Edilizia

December 15, 2020

SE al servizio delle imprese: non uno, ma più interventi di messa in sicurezza

Il team di Seriana Edilizia mette a disposizione delle imprese il proprio know how nel settore dell’antisismica, progetta l’intervento più adatto e svolge i lavori sul campo con serietà e precisione. Ecco il caso di Sandra S.p.a.

vincoli posati su struttura prefabbricata di proprietà dell'azienda Sandra Spa

I punti di forza di Seriana Edilizia sono il motivo per cui con il cliente si instaura un rapporto di rispetto e reciproca fiducia, che spesso sfociano in nuove commesse relative ad altri edifici o stabilimenti.

Mettere in sicurezza gli edifici significa migliorare la qualità della sicurezza sul lavoro per i dipendenti e quindi migliorare l’azienda stessa. Quando questi valori sono condivisi, il cliente trova in Seriana Edilizia il partner ideale per realizzare non uno, ma più interventi.

In seguito ad una analisi e progettazione ad ampio raggio, specialmente quando lo stabilimento è vasto e composto da una molteplicità di edifici, il team di Seriana Edilizia è in grado di programmare più interventi diluiti nel tempo, in accordo con le esigenze della committenza.

Un esempio virtuoso è rappresentato dalla collaborazione tra Seriana Edilizia e Sandra S.p.a.

vincoli tra capriate e pilastri presso l'azienda Sandra Spa

Sandra S.p.a. è un’azienda di Parma che, dal 1960, realizza packaging e imballaggi per il mercato nazionale e internazionale. L’eccellenza del prodotto e una costante ricerca ed evoluzione hanno consentito a Sandra S.p.a di diventare leader nel settore e di rimanere al passo coi tempi: ultima sfida è la sostenibilità.
Ad oggi Sandra S.p.a. si compone di una squadra di 400 collaboratori che lavorano negli stabilimenti di San Polo di Torrile e Mezzani.

Interventi di messa in sicurezza
Seriana Edilizia ha realizzato importanti lavori di messa in sicurezza presso i locali di Sandra S.p.a per diversi anni consecutivi a partire dal 2018.
I lavori sono stati realizzati sia presso gli stabilimenti di San Polo di Torrile (PR) sia presso quelli di Mezzani (PR) e sono stati organizzati sia in orario diurno sia in orario notturno a seconda delle esigenze della committenza, per un totale di dieci edifici.
Due interventi che interesseranno due ulteriori edifici sono in programmazione per l’autunno del 2021.

La sicurezza sul lavoro è un impegno primario e una cultura che deve appartenere a tutti, operatori e dirigenti.
Questo obiettivo si realizza anche tramite la sicurezza dell’ambiente: la messa in sicurezza sismica è il primo e importantissimo step, soprattutto quando ci si trova in zone ad elevato rischio sismico come l’Emilia Romagna.
Interventi d’eccellenza e positive collaborazioni sono il cavallo di battaglia di un’azienda come la nostra che punta sempre al meglio.

Contattaci adesso
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.


    Tipologia Capannone*
    Dimensione Capannone industriale*
    Provincia*
    (*) per i campi contrassegnati da * la compilazione è obbligatoria.