Seriana Edilizia

Aprile 27, 2022

Bergamo Job Festival, un incontro tra ragazzi ed aziende

Il 27 aprile avrà inizio il “Bergamo Job Festival”: iniziativa promossa da Confindustria Bergamo assieme a Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.
Lo scopo di questo progetto è quello di creare un punto di incontro tra i diplomandi e le aziende della provincia, organizzando una serie di incontri e colloqui conoscitivi tra le varie realtà del territorio ed i promettenti giovani nelle scuole bergamasche.
Quest’anno è stata introdotto anche un nuovo collaboratore: il partner tecnico LiveForum che ha portato all’introduzione della piattaforma usata per la gestione degli abbinamenti.

logo Bergamo Job Festival

Questa iniziativa prevede colloqui individuali a distanza tra gli studenti e i responsabili aziendali, con 250 ragazzi coinvolti nell’arco di 2 settimane e 95 imprese, interessate a entrare in contatto con potenziali nuove risorse da inserire in organico. In totale sono stati organizzati più di 1500 incontri, tutti in digitale, programmati in orari pomeridiani. Le aziende potranno dividere i colloqui tra più giornate e perciò avranno la possibilità di incontrare più giovani nei diversi indirizzi scolastici.

Anche Seriana Edilizia parteciperà a questa iniziativa mettendo a disposizione la responsabile delle risorse umane, Laura Moriggi, per una serie di colloqui.
Per tutto il pomeriggio del 28 aprile Laura incontrerà 6 ragazzi provenienti dalle scuole Betty Ambiveri, Pesenti e Majorana, puntando da una parte a mettersi a disposizione dei ragazzi del territorio per dare loro modo di sperimentare nel concreto l’esperienza del colloquio professionale ed, al contempo, favorire la raccolta di curricula interessanti ed eventualmente fare il possibile per accelerare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Assolutamente ottimista la HR Manager di Seriana Edilizia dichiara che:
“Il Bergamo Job Festival è un’occasione imperdibile per conoscere i futuri diplomandi degli istituti professionali e tecnici del territorio. Mi aspetto di incontrare ragazzi motivati, desiderosi di mettersi in gioco e muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Gli obiettivi sono molteplici: conoscerli e ascoltare i loro desideri occupazionali, illustrare le opportunità di inserimento che abbiamo in azienda, orientarli verso il tipo di competenze necessarie e capire se possiamo trovare interesse reciproco.
In tal caso, dopo questo primo colloquio, sarà mia cura invitarli in azienda per un approfondimento. E’ doveroso ringraziare Confindustria Bergamo per l’ottima iniziativa che da anni porta avanti.”

Per questi colloqui sono stati selezionati ragazzi dagli indirizzi più affini con il settore di Seriana Edilizia, con un focus particolare alla parte di manutenzione ed assistenza tecnica.
Infatti l’azienda punta ad ampliare ancora di più la sua squadra tecnica, introducendo nuovi volti a cui verrà fornita tutta la formazione ed il supporto di cui hanno bisogno.

operai di Seriana Edilizia con esoscheletri in azione
Informazioni
Gli esoscheletri nell’edilizia.
27 Maggio 2022
Leggi tutto
campata di un capannone agricolo
Miglioramento antisismico
Perché fare un intervento antisismico in un capannone agricolo.
13 Maggio 2022
Leggi tutto
foto di gruppo dei ragazzi dell'academy
Informazioni
Seriana Edilizia Academy, una prima edizione di successo
29 Aprile 2022
Leggi tutto
ipotesi del centro riabilitativo sinapsi
Informazioni
Il progetto Sinapsi CR², uniti per il sociale
19 Aprile 2022
Leggi tutto
Contattaci ora
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

    * Campi obbligatori